lunedì 8 ottobre 2012

International Autobahn A3 Salerno - Reggio Calabria

Che passione....
per ogni Santa Pasqua vi consiglio la passione per eccellenza. Percorrere semplicemente la Salerno - Reggio Calabria o se preferite, Reggio Calabria - Salerno.

Ma, dicasi, i professoroni romani, o milanesi, o comunque bocconiani, non passano mai per quei fantastici 400 km?
Beh certo, se passano loro, magari chiudono i cantieri eterni, e fila tutto liscio.

Leggevo che all'ex professorone ex premier sinistrorso, nei giorni scorsi, gli si è fermata la macchinina vicino al Brennero. Lo avrei voluto vedere con la macchinina ferma sulla A3, che so vicino Lagonegro, o vicino Palmi.... che ridere. Autostrada bloccata per 12 ore, e non solo la piazzola di sosta.

Anche il NYT scrive oggi su questa nostra passione italiana: l'A3 è internazionale, la conoscono anche in america. Vedi tu, Obama ne sa più del nostro ministro dei trasporti.
International Autobahn A3 ( tranquilli la conosce anche Angela).
I tedeschi fanno autostrade a 5-6 corsie. Qui ne basta mezza. Che spreco di danaro questi tedeschi. Una marea di asfalto. Dobbiamo riconvertirci all'ecologico. E ci stanno tanto tempo a fare questa strada perchè già sanno che prima o poi si ritorna con i cavalli e buoi e quindi, perchè sprecare tanti soldi.
di seguito il link ad uno dei tanti articoli che riportano la notizia del NYT.
NTY - A3

Lo Stato

Lo Stato, si può materializzare nella nostra mente sotto forma di ...
- insieme astratto, consapevoli che esiste, ma intoccabile, un pò come Dio;
- insieme di persone che sono al di là della barricata, pieni di potere, pieni di soldi ( ex nostri soldi ), in grado di autogestirsi e sicuramente senza orecchie. Eh si non ci sentono, avranno bisogno di un esercito di Otorini...;
- insieme di persone che fanno quel che vogliono senza controllo alcuno, si autocontrollano da soli ( dicono); in verità controllano che l'altro non si prenda più di loro sennò chiedono ( ed ottengono ) di più;
Beh, la visione, comunque la giri, è pur sempre una visione lontana, distante da te, che non ha nulla a che fare con te se non per l'F24.

E invece chi dovrebbe essere lo Stato? Semplice. Tu che leggi sei parte integrante dello Stato. Ma tu non vuoi essere parte integrante finché continui a votare a destra o sinistra o centro. Devi votare per te stesso, devi essere presente, come nelle riunioni di condominio. Non sei presente alle riunioni di condominio? E allora ti troverai male, perché semplicemente non curi i tuoi interessi.

Ti lamenti di qualcosa che non va nella funzionalità dello Stato per come è ora? Manda un e-mail al Prof. Monti. Magari tu scrivi, io scrivo, altri 5 milioni scrivono e qualcuno almeno dirà: Dobbiamo fare qualcosa, il server della posta è intasato, bisogna comprarne uno nuovo, più potente. Ed eccoli li, il politico di turno che prontissimo addita il suo amico che si occupa di informatica e lo raccomanda. Che cambierebbe? forse nulla, forse....
Politica e antipolitica, come dire italiani contro gli italiani
Definizione di politici all'8 ottobre 2012: insieme semi-infinito di persone che per avere dei soldi devono convincere un gruppo di persone a votarle.
Non è importante cosa di predichi per farsi votare, l'importante è dirlo, inventarlo. Volete dire che ad ogni italiano lo porterete sulla luna? bene, qualcuno ci crederà e vi voterà. Dopo il voto avrete un ottimo stipendio, una rendita pensionistica e... la libertà di fare quello che vorrete.
Più semplice di così....
E ancora c'è qualcuno che prova con il lotto o il gratta e vinci. Ma spiegatelo ai tizi grattatori che quella sarebbe una vincita limitata a quel momento e dopo basta. Se sei politico vinci tutti i giorni, ti fai i fatti tuoi, ti fai pagare le cene, le jeep, le donne ( scusate femminucce ma per quei tizi siete ancora solo un trofeo ) con i soldi pubblici. E chi se ne accorge? Nessuno.
Certo ogni tanto c'è qualcuno che si fa fregare perché non è proprio tanto furbo.
Voi avete ( forse)  un bancomat personale con cui potete ritirare 250,00 euro al giorno per non più di 5-6 giorni perchè dopo non resta nulla, anzi resta quell'insidioso segnetto meno che da solo ti fa star male.
Loro no. Bancomat illimitato. Tanto non c'è nessuno che controlla il conto. E se qualcuno se ne accorge, eccola la la prescrizione. Già... è sempre troppo tardi per i signori giudici hanno molto da fare; il loro obsoleto multitasking non funziona bene per cui invece di fare un processo alla volta, fatto bene, ne fanno tanti contemporaneamente e li fanno male e poi finisce con la PRESCRIZIONE.