Politica e antipolitica, come dire italiani contro gli italiani
Definizione di politici all'8 ottobre 2012: insieme semi-infinito di persone che per avere dei soldi devono convincere un gruppo di persone a votarle.
Non è importante cosa di predichi per farsi votare, l'importante è dirlo, inventarlo. Volete dire che ad ogni italiano lo porterete sulla luna? bene, qualcuno ci crederà e vi voterà. Dopo il voto avrete un ottimo stipendio, una rendita pensionistica e... la libertà di fare quello che vorrete.
Più semplice di così....
E ancora c'è qualcuno che prova con il lotto o il gratta e vinci. Ma spiegatelo ai tizi grattatori che quella sarebbe una vincita limitata a quel momento e dopo basta. Se sei politico vinci tutti i giorni, ti fai i fatti tuoi, ti fai pagare le cene, le jeep, le donne ( scusate femminucce ma per quei tizi siete ancora solo un trofeo ) con i soldi pubblici. E chi se ne accorge? Nessuno.
Certo ogni tanto c'è qualcuno che si fa fregare perché non è proprio tanto furbo.
Voi avete ( forse) un bancomat personale con cui potete ritirare 250,00 euro al giorno per non più di 5-6 giorni perchè dopo non resta nulla, anzi resta quell'insidioso segnetto meno che da solo ti fa star male.
Loro no. Bancomat illimitato. Tanto non c'è nessuno che controlla il conto. E se qualcuno se ne accorge, eccola la la prescrizione. Già... è sempre troppo tardi per i signori giudici hanno molto da fare; il loro obsoleto multitasking non funziona bene per cui invece di fare un processo alla volta, fatto bene, ne fanno tanti contemporaneamente e li fanno male e poi finisce con la PRESCRIZIONE.
Nessun commento:
Posta un commento