lunedì 8 ottobre 2012

International Autobahn A3 Salerno - Reggio Calabria

Che passione....
per ogni Santa Pasqua vi consiglio la passione per eccellenza. Percorrere semplicemente la Salerno - Reggio Calabria o se preferite, Reggio Calabria - Salerno.

Ma, dicasi, i professoroni romani, o milanesi, o comunque bocconiani, non passano mai per quei fantastici 400 km?
Beh certo, se passano loro, magari chiudono i cantieri eterni, e fila tutto liscio.

Leggevo che all'ex professorone ex premier sinistrorso, nei giorni scorsi, gli si è fermata la macchinina vicino al Brennero. Lo avrei voluto vedere con la macchinina ferma sulla A3, che so vicino Lagonegro, o vicino Palmi.... che ridere. Autostrada bloccata per 12 ore, e non solo la piazzola di sosta.

Anche il NYT scrive oggi su questa nostra passione italiana: l'A3 è internazionale, la conoscono anche in america. Vedi tu, Obama ne sa più del nostro ministro dei trasporti.
International Autobahn A3 ( tranquilli la conosce anche Angela).
I tedeschi fanno autostrade a 5-6 corsie. Qui ne basta mezza. Che spreco di danaro questi tedeschi. Una marea di asfalto. Dobbiamo riconvertirci all'ecologico. E ci stanno tanto tempo a fare questa strada perchè già sanno che prima o poi si ritorna con i cavalli e buoi e quindi, perchè sprecare tanti soldi.
di seguito il link ad uno dei tanti articoli che riportano la notizia del NYT.
NTY - A3

1 commento:

  1. E' un pò il ragionamento che faccio io in genere con la strada comunale che ho davanti casa e nella quale si aprono, ad ogni minima pioggia, delle voragini dantesche.

    "Assessori e Consiglieri non ci passano mai di qua?"

    La risposta è probabilmente "No".

    Hai tutta la mia solidarietà.

    RispondiElimina